Il Centro Muni Gyana

Il Centro buddhista Muni Gyana è stato fondato nel 1990 da Lama Thubten Zopa Rinpoce, grazie al desiderio e alla determinazione di Rodolfo Bajardi ed Elia Manto.

Lama Thubten Zopa Rinpoce è il direttore spirituale del Centro fondato con lo scopo di promuovere lo studio e la pratica del Buddhismo Tibetano Mahayana.
La caratteristica fondamentale di questa tradizione vivente è la grande motivazione del praticante che si assume la responsabilità universale di liberare non solo sè stesso ma anche tutti gli altri esseri dalla sofferenza.

News

Centro Muni Gyana
1 Giugno 2025

La Via della consapevolezza

Centro Muni Gyana
8 Aprile 2025

Un annuncio molto gioioso!

Centro Muni Gyana
11 Febbraio 2025

La forza della collaborazione

Centro Muni Gyana
6 Dicembre 2024

L’essenza del Tathagata – FPMT Basic Program

Progetti

Centro Muni Gyana
16 Settembre 2024

Affrontare la morte in consapevolezza

Centro Muni Gyana
29 Luglio 2024

Permachè

Eventi

Introduzione al buddhismo

CICLO DI TRE INCONTRI Da dove veniamo? Perché soffriamo? Cos’è la felicità e come possiamo trovarla? Gli aspetti di psicologia e filosofia buddhista forniscono molti spunti per esplorare questi grandi interrogativi ed apprendere modalità di pensiero sane per gestire al …

Find out more

Pratica di Tara

Centro Muni Gyana oltre alle pratiche di studio, filosofia e logica buddhista tiene cura anche delle pratiche religiose buddhiste. Al fine di mantenere il grande patrimonio rituale che appartiene alla nostra tradizione, quella gelupa, si invitano tutti i praticanti a …

Find out more

Lama Chôpa e Offerta dello Tsog

La Lama Chôpa è una pratica rivolta ai praticanti buddhisti: il rituale di offerta alla Guida spirituale composto dal quarto Pancen Lama Losang Ciokyi Gyeltsen È un rituale di omaggio alla guida spirituale dove si richiedono ispirazioni per attuare gli …

Find out more

Insegnamenti online